EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ncl, formula Free at Sea per crociere senza limiti

10/04/2019 11:40
Libertà, flessibilità e divertimento le key word. Albatravel il preferred partner italiano per prenotazioni comprensive di volo e hotel

"Norwegian Cruise Line ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà, il divertimento e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per cenare e dress code formali cui sottostare. Siamo una compagnia molto rock".

Parola di Francesco Paradisi, senior business development manager di Ncl in apertura di una serata, a dire il vero molto jazz, al Blue Note di Milano, tappa di un tour italiano - prossimi appuntamenti Firenze e Pescara - in compagnia del preferred partner italiano Albatravel volto a consolidare il rapporto con gli agenti di viaggi e la partnership tra il gruppo crocieristico e il tour operator e a promuovere il nuovo prodotto “Free at Sea”, formula di pacchetti aggiuntivi alla tariffa base che costi contenuti consente di la massima personalizzazione della vacanza.

Da oltre mezzo secolo Norwegian Cruise Line è un innovatore del segmento crocieristico, unica compagnia al mondo ad avere due isole private, parte del terzo gruppo crocieristico al mondo quotato in borsa a New York.

"Abbiamo 16 navi in flotta, la diciassettesima, Norwegian Encore, terza nave con pista di go kart a bordo e 22 scelte ristorative, arriverà al fine ottobre. La loro stazza massima è di 178mila tonnellate con un limite di 3800 passeggeri per garantire un servizio premium con una persona dedicata per cabina, più servizi e atmosfera diversa. Ma soprattutto, massima libertà: niente turni, niente orari, tutto open, nessuna indicazione sulla tessera della cabina che gestisce la tempistica di chi è in vacanza. Tra i nostri plus anche la colazione in cabina in tutte le classi di prezzo, le cabine per single senza supplemento e le suite da 50 a 350 metri quadrati. Punta di diamante del nostro intrattenimento sono gli show di Broadway, con le stesse compagnie che si esibiscono a teatro, da Kinky Boots a Priscilla".

"Le prenotazioni stanno andando bene", prosegue Paradisi. "Per quanto riguarda il Mediterraneo da Civitavecchia partono la Norwegian Jade per una dieci giorni che tocca le isole greche e le più belle città italiane e la Norwegian Epic, che offre una crociera di sette giorni nel Mediterraneo occidentale. Suggestiva, e molto gettonata per questa estate, la crociera della Norwegian Getaway, nove giorni nel Baltico con partenza da Copenaghen alla scoperta del grande Nord con tappe a Tallin, San Pietroburgo, incluso il pernottamento, Helsinki e Göteborg".

"Gli italiani stanno scoprendo anche il lungo raggio, nostro fiore al’occhiello e ambito nel quale la concorrenza è meno presente», continua. "La Norwegian Breakaway parte da Miami, dove è i apertura un terminal marittimo dedicato, e porta ai Caraibi, con sosta a Harvest Caye, in Belize, e sulla Costa Maya, in Messico, mentre la Pride of America, offre itinerari tra le Hawaii. Ma l’autentico plus è la Norwegian Bliss, che vanta tra l’altro la più lunga pista da corsa in mare, nella cornice incredibile dei paesaggi dell’Alaska. Molto positiva è per noi la collaborazione con Visit Usa".

"Proprio in Alaska abbiamo inoltre sperimentato con risultati molto positivi un legame con il Mice ospitando un gruppo incentive. Per quanto sia un mercato molto particolare, è nostra intenzione proseguire anche in questo comparto", conclude Paradisi.

Ncl ha recentemente anche lanciato la Norwegian App per un maggiore servizio e assistenza al viaggiatore, compreso il check in online e l’emissione di boarding pass elettronico.

"Ncl è prenotabile tramite Albatravel - ha ricordato Marco Depascale, cruise development manager di Albatravel – che ha 18 compagnie commercializzate. Il nostro collegamento Xml consente di verificare disponibilità di cabine e tariffe in tempo reale e la gestione a 360 gradi della richiesta, dal preventivo alla conferma compresa tutta la filiera dal volo all’hotel componendo tutto in un pacchetto. Offriamo massima assistenza agli agenti con descrittivo della compagnia e schede per ogni unità navale. Il sistema si interfaccia con le compagnie aeree e tutta offerta alberghiera Albatravel. Infine, ma certo non per ultimo, il prodotto crociera è commissionabile con la quota crociera abbinata quella sul volato, generando marginalità importanti”.

"Siamo al quinto anno di positiva collaborazione come agenti preferenziali per il mercato italiano”, - ha concluso Luca Riminucci, direttore vendite di Albatravel. “Quest’anno abbiamo registrato un aumento del 35% dell’impiego del nostro portale, a conferma che si sta affermando tra le agenzie di viaggi il concetto che attraverso la nostra piattaforma si può comporre rapidamente e in tutta sicurezza l’intera vacanza, dai trasferimenti, ai pernottamenti alla crociera in un pacchetto dinamico molto vantaggioso tanto per l’adv quanto per il cliente finale”. p.o.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte