EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Turchia, sesto paese al mondo per ricettività del turismo mondiale

11/04/2019 12:00
Obiettivo - ha rimarcato il ministro turco Mehemet Nuri Ersoy - raggiungere la quinta posizione con un buon incremento dei flussi italiani

Gli auspici ci sono tutti per dare una svolta alla presenza dei turisti italiani in Turchia. La missione della Fiavet ad Ankara per sondare le possibilità di un congresso è un'ulteriore conferma che è interesse di tutti dare avvio a una collaborazione proficua, sia per il Paese che per i tour operator e le adv italiane.
"Da tre anni gli italiani sono calati, ma il brutto momento sta per finire - ha sottolineato il ministro del Turismo Mehemet Nuri Ersoy -. Noi vogliamo evidenziare presso il mercato italiano, interessato alla nostra cultura, che in Turchia ci sono zone completamente inesplorate, raggiungibili facilmente via Ankara con il nuovo volo Turkish Airlines operativo da Roma da gennaio. È nostro obiettivo raggiungere la quinta posizione per ricettività del turismo mondiale e ci teniamo che gli italiani tornino più numerosi nel nostro Paese".
Dal canto suo la presidente della Fiavet Ivana Jelenic ha sostenuto il grande interesse dell'associazione per la Turchia. "Siamo qui con lo scopo di lanciare un messaggio positivo sia ai nostri associati che all'intero comparto del turismo. Abbiamo trovato un Paese ospitale, moderno e sicuro. Cancellare alcuni deleteri luoghi comuni è la nostra missione. Auspico per la Turchia un ritorno degli italiani non solo su Istanbul e zone balneari, ma anche nei numerosi siti storici e culturali che il Paese vanta".a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte