EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Babbel e Airbnb a Matera per il turismo responsabile

13/04/2019 10:30
I temi della cittadinanza temporanea e del turismo sostenibile dal 30 maggio al 2 giugno per la Matera 2019 Experience Academy

In occasione dell’anno della Capitale della cultura europea a Matera, Babbel collaborerà con Airbnb nell’ambito della Matera 2019 Experience Academy, dal 30 maggio al 2 giugno, che tratterà il tema della cittadinanza temporanea e del turismo sostenibile. L'iniziativa è organizzata dalla piattaforma degli affitti brevi, la fondazione Matera-Basilicata 2019, destination makers e Cna Giovani Imprenditori Matera.

Babbel contribuirà con un workshop che tratterà il tema della comunicazione interculturale da un punto di vista linguistico. Lo spunto sarà offerto da un corso presente nella app realizzato in inglese, russo e tedesco riguardo l'accoglienza di turisti in Italia.

"Potere conversare e interfacciarsi con i propri ospiti permette di costruire relazioni autentiche grazie a un confronto spontaneo e di sentirsi parte del mondo, ovunque ci si trovi. È per questo che crediamo che parlare la lingua dei propri ospiti, o una lingua in comune, sia il vero twist in grado di creare nuove opportunità di business e di rendere più ricco un intero viaggio", ha dichiarato Biagio di Leo, country manager di Babbel per il Sud Europa.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte