EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Globalia in cerca di nuovi soci per Halcón

12/04/2019 09:22
Gli azionisti di Globalia hanno ripreso i colloqui per trovare dei nuovi partner per Halcón Viaggi, la divisione che ha mostrato i peggiori risultati

Gli azionisti di Globalia hanno ripreso i colloqui per trovare dei nuovi partner per Halcón Viaggi, la divisione che negli ultimi anni ha mostrato i risultati peggiori e per la quale gli azionisti faticano a trovare un progetto valido dopo il susseguirsi, in cinque anni, di quattro amministratori delegati. È quanto riportato dal sito spagnolo preferente.com, secondo cui, la famiglia Hidalgo sta studiando come inserire il nuovo azionista in Halcón, in modo tale da poter mitigare le perdite, che ogni anno subisce la vendita al dettaglio, e non perdere così la liquidità prodotta dalla sua rete e la sua capacità di distribuzioni dei prodotti Globalia, come i biglietti Air Europa, gli hotel Be live o i viaggi del tour operator Travelplan.

L'uscita di Juan Arrizabalaga come direttore generale di Globalia dopo solo sei mesi di carica, sta rendendo difficile per Hidalgo trovare un leader per risanare la sua divisione più problematica. Per questo, sono aperti a un partner forte in grado di portare competenza e leadership al progetto.

Il più reticente alla vendita è sempre stato il presidente di Globalia, Juan José Hidalgo, a differenza del figlio Javier, che spinse la vendita di Halcón Portugal ad Ávoris, a cui ha venduto più di un anno fa anche il grossista Latitudes, con accordi tali per poter mantenere il volume delle vendite nella sua rete.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte