EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: "Ryanair resta interessata a collaborazione per feederaggio"

12/04/2019 11:40
"Crediamo che il futuro della compagnia sia sul lungo raggio", ha affermato Kenny Jacobs

 Ryanair e Alitalia. Il vettore irlandese torna a parlare di un interesse a collaborare con la compagnia italiana. La dichiarazione è stata rilasciata da Kenny Jacobs, chief marketing officer della compagnia irlandese, all'Adnkronos.

Il manager ha fatto presente che, "chiunque sia il proprietario di Alitalia dovrà focalizzarsi su come avere successo nel risanamento. Crediamo che il futuro della compagnia sia sul lungo raggio: di sicuro i commissari stanno facendo un ottimo lavoro, migliore degli amministratori precedenti, ma Alitalia non può solo sopravvivere, le serve un partner e Ryanair resta interessata a una collaborazione per il feederaggio" dei voli nazionali, si legge su fonti di stampa.

Dal canto suo il manager crede nella possibilità che "alla fine Alitalia finirà con Delta". Alla compagnia italiana riconosce di essere "un grande marchio, che però ha più valore se lo si vede a New York o in giro per il mondo, con il lungo raggio avrebbe performance finanziarie migliori".

Il manager si esprime anche su easyjet, affemrando di essere rimasto sorpreso dal suo coinvolgimento, meno "dal fatto che si siano chiamati fuori: penso che nel settore aereo una compagnia dovrebbe focalizzarsi su quello che è il suo business, senza complicarsi la vita". 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte