EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Piani transatlatici per JetBlue

12/04/2019 12:54
Sbarco previsto nel 2021 con voli da New York e Boston per Londra. In fase di valutazione quali aeroporti londinesi servire; anche i piani tariffari devono essere ancora svelati

JetBlue sbarcherà nel business transatlantico: la low cost statunitense ha confermato di voler operare voli da Boston e New York verso Londra nel 2021. Le nuove rotte verso il Regno Unito sarebbero le prime della compagnia aerea in Europa, ma sono soggette ad approvazione governativa.

La quinta più grande compagnia aerea negli Stati Uniti per numero di pax trasportati sta ancora valutando quali aeroporti londinesi servire e anche i piani tariffari devono essere ancora svelati.

JetBlue utilizzerà l'aeromobile di lungo raggio A321LR a corridoio singolo, con una versione del suo servizio di bordo Mint premium che comprenderà poltone maggiormente reclinabili. Tv e Internet gratuito ad alta velocità completeranno l’offerta, che vuole competere con vettori quali British Airways, Virgin Atlantic e rivali statunitensi come American, United e Delta, oltre che Norwegian.

Con l'obiettivo di offrire una "scelta fresca" tra Stati Uniti e Regno Unito, il vettore vuole "alzare il tiro" su ciò che i viaggiatori possono aspettarsi da una low cost. Joanna Geraghty, presidente e chief operating officer, ha dichiarato: "È tempo che le autorità di regolamentazione qui e in tutta Europa creino condizioni in cui i nuovi vettori e i nuovi arrivati possano prosperare, invece di lasciare che le grandi compagnie aeree diventino più grandi attraverso joint venture. JetBlue può avere un enorme effetto sulla riduzione delle tariffe e sulla crescita del traffico".

Un portavoce dell'Autorità per l'aviazione civile ha, tuttavia, dichiarato: "Una compagnia aerea non europea che gestisca servizi nel Regno Unito dovrebbe richiedere il permesso di un vettore straniero. Al momento, la Caa non ha ricevuto alcuna domanda da parte di Jetblue". Il processo per ottenere i permessi potrebbe richiedere diversi mesi.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte