EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Continuità territoriale, Air Italy si chiama fuori: "Una farsa"

12/04/2019 16:20
Il vettore rinuncia alle rotte tra Olbia e la penisola dopo la decisione di estendere la vecchia continuità con Alitalia su Cagliari e Alghero: le accuse alla regione e al ministero dei trasporti

“Una farsa”. E’ così che Air Italy ha commentato la proposta di regione Sardegna e ministero dei Trasporti di estendere la vecchia continuità per Cagliari e Alghero e non per Olbia.

Il vettore ha quindi deciso di rinunciare alle rotte dallo scalo sardo senza compensazione, come aveva offerto in un primo momento per “proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni”, anche perché “si crea uno squilibrio ridicolo, in particolare rispetto alla diversa politica tariffaria: dal 17 aprile ci sarà la tariffa unica su Alghero, mentre su Olbia varrà dal doppio al triplo della tariffa residenti. Alitalia sarà sia ad Alghero, sia ad Olbia, potrà servire sia i passeggeri con alta capacità di spesa su Olbia e indirizzare - in alternativa - gli altri su Alghero”.

Air Italy conclude dicendo che “dovremo ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia. Cercheremo quindi di incontrare la regione Sardegna e il mnistero per avere indicazioni e supporto su come affrontare le conseguenze che indubbiamente deriveranno da quanto deciso oggi”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte