EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'incoming? "Deve mixare il digitale con il turismo reale"

17/04/2019 15:38
La formula di Frigerio Viaggi Network mette al centro le persone, trasformandole in protagonisti di un film

"L'incoming non è solo un turista cinese", secondo Paola Frigerio, direttore leisure, marketing e comunicazione di Frigerio Viaggi Network, è un'operazione più articolata, anzi un connubio tra digitale e realtà. "Sull'incoming abbiamo giocato la carta del digitale - fa presente la manager -, creando anche un imbarazzo di genere", a suo dire ci si deve "trasformare in specialisti del tempo libero. Essere promotori del nostro territorio, mettendo le persone al centro e in questo siamo stati bravi".

Lo afferma con soddisfazione, parlando del progetto incoming portato avanti dal network, in quanto è "ambizioso e innovativo per format perchè mixa il digitale con il turismo reale. Opencity nasce come app, gli utenti l'hanno testata, hanno fatto delle prove, abbiamo realizzato un mega test che è durato un anno. I Walking tour sono passeggiate multitematiche tra food, architettura, design, arte, verde e il prodotto delle Avventure mette al centro le persone, trasformandole in protagonisti di un film". Frigerio lo descrive come "un prodotto che fa fare turismo, non è solo digitale, ma fa vivere Milano in modo nuovo e questo perché il digitale non deve essere slegato dal mondo reale".

Ad un anno dal battesimo della parte digitale del progetto Opencity con “Opencity app”, si sono conclusi i lavori del gateway operativo che unisce i contenuti digitali all’emissione delle card e dei relativi servizi turistici collegati. Il reale go-to-market è previsto per il prossimo 2 maggio, in concomitanza con l’apertura dei festeggiamenti del Cinquecentenario Leonardiano.

I contenuti di Opencity sono multi-tematici, per soddisfare i diversi gusti dell’utenza e si prestano a molteplici target, non solo stranieri, ma anche nazionali e di prossimità o locali, che possono visitare Milano in modo inedito attraverso Walking Tour (passeggiate e percorsi tematici in compagnia di un esperto) e Avventure, cioè sfide a colpi di enigmi o “caccie al tesoro”.  s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte