EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Notre-Dame: il turismo si mobilita in soccorso

18/04/2019 10:22
L'intervento del Gruppo Air France-Klm, del Gruppo Albatravel-Whl e di Disney, che sta anche preparando un adattamento live action del 'Gobbo'

Anche il mondo del turismo si sta mobilitando per dare il proprio sostegno ai lavori di ricostruzione della cattedrale di Notre Dame a seguito dell'incendio che l'ha colpita lo scorso 15 aprile. Diverse le modalità di intervento.

Tutte le filiali di Air France e Air France-Klm nel mondo sono state profondamente colpite e rattristate dall’accadimento, per questo motivo Benjamin Smith, ceo di Air France-Klm, insieme a Anne-Marie Couderc, presidente di Air France-Klm e Anne Rigail, ceo di Air France, hanno deciso che "Air France offrirà gratuitamente i passaggi aerei a tutto il personale dei partner ufficiali coinvolti nella ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame. Inoltre, nei prossimi giorni, il gruppo Air France-Klm istituirà un fondo di donazioni volontarie rivolto per tutti i propri clienti che vorranno contribuire a finanziare i lavori di ricostruzione"

Albatravel ha lanciato l’iniziativa “Donare per Ripartire. Insieme per Notre-Dame”. Il gruppo ha deciso di unirsi alla gara di solidarietà in atto per la ricostruzione della cattedrale. L’iniziativa prevede la partecipazione alla raccolta fondi lanciata da Fondation du Patrimoine fino al 31 maggio, per ogni prenotazione hotel a Parigi verranno donati 2 euro alla fondazione.
“Parigi è per noi da sempre una delle principali destinazioni e una risorsa dal valore inestimabile - commenta Luca Fenzo, direttore generale del Gruppo Albatravel – Whl -, per questo abbiamo sentito il dovere di dare il nostro contributo alla causa affinché Notre-Dame torni presto al suo splendore". I dettagli dell’iniziativa saranno aggiornati per tutto il periodo sul portale di Albatravel. 

Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione della cattedrale. Bob Iger, presidente e amministratore delegato, ha espresso la vicinanza della società a tutta la città di Parigi. Come tutti ricorderanno nella cattedrale è stato ambientato Il gobbo di Notre-Dame, film del 1996, adattamento animato del romanzo di Victor Hugo. Secondo quanto si apprende da fotni di stampa l'animazione Disney sta preparando un adattamento live action del 'Gobbo'.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte