EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Qatar sviluppa il turismo, è partnership con Unwto

24/04/2019 17:39
Gli accordi includono il supporto del Qntc alla prima Sports Tourism Start-Up Competition e alla Online Tourism Academy

L’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (Unwto) e il Qatar National Tourism Council (Qntc) hanno annunciato questa settimana una serie di collaborazioni con l’obiettivo di sostenere l’industria turistica in Qatar e nel mondo. Firmati durante la prima missione a Doha del segretario generale della Unwto, gli accordi vedranno il Qntc diventare sponsor della prima Unwto Sports Tourism Start-Up Competition, che sarà portata avanti in collaborazione con il Futbol Club Barcelona. Questo contest mira a promuovere e a rafforzare i settori del turismo e dello sport, potenziando al tempo stesso l’aspetto imprenditoriale e l’innovazione nel turismo sportivo.

I vincitori della competizione entreranno a far parte del Barça Innovation Hub e i loro progetti saranno presi in considerazione per una possibile realizzazione in Qatar, Paese che si sta preparando a ospitare la Coppa del Mondo Fifa nel 2022.

Il Qntc sarà anche founding sponsor della Ie University – Unwto Tourism Online Academy, una piattaforma online che fornirà ai professionisti un accesso facilitato a una formazione di qualità nei settori viaggi e turismo, ospitalità e destination management. L’iniziativa offrirà una formazione accessibile ed esaustiva a tutti coloro che cercano un impiego nel settore del turismo, che a livello globale fornisce oggi un posto di lavoro su 10.

Gli accordi sono stati siglati in occasione del primo viaggio in Qatar di Zurab Pololikashvili in veste di segretario generale della Unwto, durante il quale ha visitato, con la sua delegazione, alcuni luoghi chiave del turismo, tra cui Msheireb Downtown Doha. Qui sono venuti a conoscenza del ruolo di questo progetto nel preservare il patrimonio culturale del Qatar, attirando al tempo stesso investimenti nel settore immobiliare, del turismo e dell’ospitalità.

La delegazione ha inoltre visitato la Qatar National Library, che ha recentemente celebrato il suo primo anniversario dall’inaugurazione, avvenuta il 16 aprile 2018. La Qnl ha come obiettivo la raccolta, la conservazione e la diffusione della storia scritta del Paese.
 


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte