EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ryanair si allea con Tripadvisor per vendere esperienze

29/04/2019 11:15
Attraverso il portale tickets.ryanair.com si potranno acquistare biglietti per partite di calcio, visite guidate, musei e teatri

L'ormai onnipresente concetto di "esperienza" entra anche nell'universo della low cost Ryanair, che ha deciso di allearsi con il portale Tripadvisor per vendere appunto, esperienze. E lo ha fatto comunicando la nuova partnership ai propri clienti tramite email, sottolineando che attraverso il portale tickets.ryanair.com si potranno ora acquistare anche i biglietti per partite di calcio, visite guidate, musei e teatri, un'offerta che si aggiunge così alla prenotazione di hotel e autonoleggi.

La compagnia aerea irlandese è infatti alla ricerca di nuovi modi per aumentare le proprie entrate, dall'introduzione delle prenotazioni alberghiere passando dal noleggio fino al supporto di Tripadvisor per la vendita di esperienze nelle destinazioni che rientrano nell'offerta voli.

Il mercato delle esperienze è un'attività che genera più volume rispetto a quello del noleggio auto. Questo è uno dei motivi che spiega perché aziende come TripAdvisor o Booking.com stiano acquistando sempre più portali internet dedicati a questo business. Secondo infatti PhoCusWright, la vendita di escursioni e attività muoverà 158. 045 milioni di euro nel 2020.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us