EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Valle d'Aosta: un ente unico per la promozione

03/05/2019 12:27
Il disegno di legge è in risposta all’esigenza di una riforma dell’organizzazione turistica regionale

Nasce l'Ente unico di promozione turistica della Regione autonoma Valle d’Aosta. Come riportato da fonti di stampa, è un disegno di legge in risposta all’esigenza di una riforma dell’organizzazione turistica regionale.

A seguito di ciò, l'Office régional du tourisme attuerà le attività di promozione unitaria e integrata della Valle d’Aosta in tutte le sue declinazioni, ossia natura e ambiente, cultura, sport, enogastronomia e artigianato, oggi distribuite nei diversi assessorati regionali.

La mossa di concentrare le azioni di promozione turistica regionale in un unico ente consentirà di eliminare le sovrapposizioni e di garantire l’unitarietà delle diverse attività mirate alla promozione  dell’immagine turistica della regione.

La definizione delle politiche di marketing del prodotto Valle d’Aosta resta in mano alla Regione che conserva il suo ruolo centrale nella definizione delle politiche di sviluppo della destinazione.

Tra le mosse si prevede l'istituzione di un organo di governo dell’ente, che sarà il Comitato di indirizzo, che sarà composto dagli assessori regionali competenti in materia di turismo, di beni culturali, di ambiente e risorse naturali, di produzioni eno-agroalimentari e di artigianato, da tre rappresentanti dei Comuni della Valle d’Aosta e dal presidente della Camera valdostana delle imprese e delle professioni - Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte