EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni “firma” il bike sharing di Milano

06/05/2019 14:22
L'iniziativa è parte di un piano integrato di comunicazione in collaborazione con l'ente di promozione di Dubai. L’app Dove Conviene consente di trovare l’agenzia più vicina e prenotare

Per arrivare al cliente finale e portare clienti in agenzia, Gattinoni spinge sempre più sui “pedali” dei mezzi e canali di marketing e comunicazione. Tra le tante attività curate dalla divisione Gattinoni Communication, quest’anno l’approccio si amplia comprendendo anche attività di pubblicità outdoor. Come Bike Me, operazione attiva a Milano per l’intero mese di maggio.

Nelle stazioni del bike sharing milanese di Moscova – totalmente personalizzata - e in altre 10 stazioni in zone centralissime della città - compaiono grafiche impattanti a terra, nelle rastrelliere e nei display sulle colonnine.

Il tema sono i Super Summer Days, il cui concept è “Esperienze da provare sulla propria pelle”: volti di donna e una font che evoca le creme. Viaggi che si spalmano in effetti, diversi per ogni persona, ritratti per ogni aspirazione.

La campagna Gattinoni Mondo di Vacanze, in collaborazione con l’Ente di Dubai, è stata progettata da Gattinoni Communication a supporto dei Super Summer Days, un mese di promozioni speciali in tutte le agenzie del network.

L’operazione territoriale Bike Me si integra a una campagna digital, composta da banner e dem, con l'obiettivo di raggiungere un target ampio di utenti.

È stata scelta una rete di siti tra i più visitati in Italia, che raggiungono oltre nove milioni di turisti al mese, con un’audience molto eterogenea, con fascia over 35 anni predominante, in linea con il target Gattinoni.

Gattinoni ha pensato un visual accattivante per i banner e le dem, che potesse canalizzare con efficacia l’utenza sul mini sito dedicato, dove l’utente verrà agganciato anche con un concorso.

Oltre a questo, si affianca una campagna sui canali social Facebook e in particolare su Instagram, dove è previsto anche un concorso: semplicemente condividendo alcune immagini gli utenti posso vincere premi. La dinamica del concorso, sempre piuttosto complessa dal punto di vista burocratico, è stata gestita internamente dalla divisione.

Gattinoni integra la campagna anche con la presenza sull’app Dove Conviene: un mese nello slider in collaborazione con l’Ente di Abu Dhabi. Grazie alla geolocalizzazione, chi vede l’offerta sul volantino potrà facilmente trovare l’agenzia Gattinoni Mondo di Vacanze più vicina e finalizzare la prenotazione.

A supporto dell’operazione c’è anche la campagna radiofonica su Radio Deejay, Radio Italia e Radio Montecarlo, così come su Radio Gattinoni (presente nelle agenzie del network): un mese di spot in collaborazione con importanti tour operator.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte