EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Anda, la linea Margò per viaggiatori globetrotter

07/05/2019 14:20
Oltre 70 itinerari in cinque continenti e di questi oltre 50 in esclusiva, con partenze garantite per gruppi di massimo 14 persone. Il progetto nasce per la vendita in agenzia ma non si esclude il canale diretto

“Anda è un prodotto fuori dagli schemi tradizionali del tour operating. Rappresenta una vera e propria filosofia di viaggio like a local”. Così Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi, ha definito la nuova linea di prodotto di casa Eden Viaggi, pensata per un target giovane, dai 25 ai 45 anni, che ama viaggiare in libertà e in gruppo, “mescolandosi con le realtà locali dei luoghi che visita”. Con questo prodotto Margò sfida le destinazioni mass market e il web, “perché vogliamo portare in agenzia quei viaggiatori convinti che solo Internet offra viaggi esperienziali immersivi come quelli che proponiamo. Oggi sul mercato non c’è una proposta simile e questo catalogo rappresenta una grande opportunità per gli agenti per vendere un prodotto nuovo”.

Il prodotto Anda propone oltre 70 itinerari in cinque continenti e di questi oltre 50 in esclusiva, con partenze garantite per gruppi di massimo 14 persone, più l’accompagnatore parlante italiano, che coordina l’intero gruppo. Una linea pensata principalmente per viaggiatori singoli dal momento che prevede in loco sistemazioni in camere multiple e alcune a contatto diretto con la popolazione locale. “Sono itinerari che partono dalla destinazione e che sono disegnati per vivere le realtà del posto, autentiche. Ci si sposta ad esempio con i mezzi pubblici, non sono previsti transfer dedicati”, ha precisato Savino Pellerano, responsabile prodotto Anda.

Già, ma con quali strumenti spingere le vendite nelle tradizionali agenzie di viaggi? “Attraverso una formazione specifica e l’organizzazione di eventi promozionali e di comunicazione in linea con il target dei viaggiatori. La nostra rete vendite darà agli agenti gli strumenti utili per vendere Anda, anche attraverso webinar e incontri. Un primo roadshow parte il 16 maggio da Bergamo e toccherà in otto appuntamenti le principali città italiane. Ma utilizzeremo molto anche le diverse piattaforme social, che parlano il linguaggio di chi vogliamo intercettare e il sito nativo”, ha sottolineato Angelo Cartelli, direttore commerciale del t.o.

Il 9 maggio sarà disponibile una landing page Anda sul sito Eden Viaggi, mentre il portale dedicato sarà online nell’arco di un mese. “Il progetto nasce per la vendita in agenzia ma non escludiamo una possibile vendita diretta in futuro", afferma Tommaso Bertini. Il piano triennale del gruppo prevede il raggiungimento di breakeven già dal prossimo anno, mentre al terzo il raggiungimento di 10mila passeggeri l’anno. “Nel frattempo contiamo di arrivare a fine 2019 con 350 clienti, tutte partenze garantite e prezzo finito da catalogo”. s.p.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte