EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gli occhi di Virgin Atlantic sul business lungo raggio di Thomas Cook

10/05/2019 12:22
Dalla compagnia e dalla società nessun commento

Virgin Atlantic entra nel terreno di gioco delle offerte per la compagnia aerea di Thomas Cook. Sky News riporta che Virgin avrebbe presentato all'inizio di questa settimana un'offerta preliminare per il business a lungo raggio nel Regno Unito di Thomas Cook.

Una portavoce di Virgin ha detto che non avrebbe commentato la notizia e anche Thomas Cook non si è espresso in merito.

Secondo le fonti di Sky News Virgin Atlantic sta cercando di acquisire le operazioni a lungo raggio di Thomas Cook, che vola a Cancun, Las Vegas, Orlando e altre destinazioni da Londra Gatwick, Manchester e, in estate, da Glasgow. Lufthansa e la società di private equity Indigo Partners sono già stati citati come parti interessate. E’ improbabile che un aggiornamento sui colloqui arrivi dopo che Thomas Cook ha annunciato i risultati semestrali della prossima settimana.

Thomas Cook ha annunciato a febbraio la possibilità di vendere la sua compagnia aerea ed è anche emerso l'interesse dei potenziali offerenti per le attività di tour operator e per tutta l'azienda. Fosun, il proprietario cinese di Club Med, sta gradualmente aumentando la propria partecipazione in Thomas Cook e ora ne possiede oltre il 18%. La vendita della compagnia aerea consentirebbe a un investitore non europeo di acquistare il resto dell'attività.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte