EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Con One Order Amadeus si consolida nel settore aereo

13/05/2019 11:45
La società ottiene la certificazione Iata come Order Management System. Questa tecnologia renderà più semplice il processo di prenotazione


Le compagnie aeree stanno attraversando una fase di trasformazione, diventando veri e propri retailer di soluzioni di viaggio. La tecnologia svolge un ruolo fondamentale nel consentire questo cambiamento.

L’impegno di Amadeus è rivolto all’evoluzione tecnica delle compagnie aeree sue clienti e, più in generale, del settore dei viaggi. In questo contesto sta lavorando attivamente con i propri clienti e gli operatori del settore per affinare ulteriormente gli standard tecnologici e necessari per produrre un miglioramento in termini di efficienza e capacità per tutti gli operatori del settore. 

Uno degli ultimi traguardi raggiunti è la certificazione ottenuta da Amadeus come Order Management System rilasciata dalla Iata.

Questo standard di settore porterà all’introduzione graduale di un unico record d’ordine al posto degli attuali record multipli che compongono il Pnr. Questa tecnologia renderà il processo di prenotazione più semplice e pratico anche in ottica di evoluzione di una industry che si sposterà sempre più verso sistemi retail-driven.

Amadeus considera One Order una semplificazione coerente con la sua più ampia visione di come cambierà il modo di viaggiare. Abbinato all’approccio che mette al centro il viaggiatore, One Order consentirà alle compagnie aeree di presentare offerte dinamiche e flessibili, esperienze personalizzate, procedure di acquisto trasparenti, risultati e flussi finanziari in tempo reale. Oltre all’aspetto tecnologico, questo cambiamento rappresenta anche l’opportunità di semplificazione e miglioramento dei processi aziendali delle compagnie, nonché della loro organizzazione e cultura.

Nel 2017 Amadeus ha stretto una collaborazione con British Airways per realizzare il primo proof of concept utilizzando i messaggi One Order in un ambiente di produzione live, condividendo il feedback con Iata per contribuire all’evoluzione di tale standard. Attualmente, sta programmando un secondo proof of concept per il 2019. La certificazione One Order rafforza l’impegno preso da Amadeus con il programma Ndc-X, concepito per industrializzare lo standard Ndc per tutti gli operatori del settore dei viaggi e migliorare le capacità di business del settore aereo.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte