EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lufthansa, certificazione One Order

15/05/2019 14:44
Si tratta della prima compagnia al mondo ad adottare il nuovo sistema Iata

Certificazione One Order da parte di Iata per Lufthansa; segue il completamento di un progetto pilota della compagnia aerea della durata di un anno, in collaborazione con Lufthansa Systems. L’obiettivo del progetto era di condurre l’intera offerta di prodotti e il processo di prenotazione esclusivamente sulla base degli standard Ndc e One Order. Come parte del coinvolgimento di lunga data di Lufthansa Group nell’aiutare a sviluppare nuovi standard di settore, i feedback e i risultati del progetto sono stati condivisi sia con Iata che con i partner industriali.

“Siamo molto lieti di essere diventati la prima compagnia aerea al mondo ad ottenere questa certificazione One Order - sostiene Christian Popp, Lufthansa Group head of dstribution and revenue management strategy & business intelligence -. Con il nuovo standard One Order possiamo soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti, sfruttare nuove potenzialità e creare valore aggiunto insieme ai nostri partner di sistema all’interno del mercato dei viaggi. Questo ultimo sviluppo è anche un’ulteriore conferma del ruolo principale che Lufthansa Group continua a svolgere in termini di innovazione e segna un altro importante passo verso le airline sales di domani”.

“Ci congratuliamo con Lufthansa Group, che diventa il primo gruppo di compagnie aeree ad ottenere la nostra certificazione One Order - ha affermato Yanik Hoyles, Iata director of industry distribution programs -. Con il coinvolgimento di Ndc e One Order, Lufthansa Group contribuisce a portare il nostro settore verso una moderna digital retail experience”.

One Order è l’iniziativa Iata per modernizzare i flight booking and accounting processes delle compagnie aeree associate, per consentire loro di allineare i prodotti ancora più strettamente alle esigenze dei clienti e semplificare sostanzialmente l’esperienza di prenotazione. Nell’ambito dell’approccio One Order, al cliente viene rilasciato un reference number unico per il viaggio, noto come Order Id, che copre tutti i flight and supplementary product documents (che precedentemente erano gestiti separatamente). One Order consente quindi a tutti i travel products and services per un particolare viaggio – anche quelli di altri fornitori come compagnie aeree partner o terze parti come alberghi e compagnie di autonoleggio – di essere completamente integrati con un unico booking reference number. L’adozione di One Order è stata resa possibile dallo standard Ndc.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte