EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Portale Sardegna presenta MeetForum 2019

17/05/2019 10:52
L’appuntamento multidisciplinare b2b di ottobre è teso a tracciare una roadmap dedicata all’incoming sull’isola coinvolgendo tutti i player della filiera

Il b2b del travel si incontrerà il 5 e 6 ottobre in Sardegna, nel prestigioso scenario di Forte Village a Pula, al MeetForum 2019, laboratorio di cambiamento dal taglio multidisciplinare che abbraccia temi sistemici irrisolti, criticità del comparto e aspetti finanziari del business, mettendo insieme pubbliche amministrazioni, operatori, compagnie di trasporto, stakeholder, ricercatori e intermediari finanziari.

La presentazione dell’evento ieri a Milano per bocca di Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna, online travel agency cui va il merito della creazione dell’appuntamento annuale avviato nel 2016.

“Siamo una ota specializzata sull’isola, un aggregatore di iniziative di marketing e promozione dedicata all’incoming. Portale Sardegna è quotata su Aim Italia alla Borsa di Milano e da circa un anno siamo un gruppo, condizione che ci ha consentito di raggiungere gli obiettivi dichiarati in fase di initial public offering. Abbiamo conquistato ampie nicchie di clientela grazie alla nostra visione sempre innovativa di processi e di prodotto. Curiamo ogni aspetto della vacanza rendendola taylor made attraverso i nostri Sardinia travel advisor e Sardinia travel angel, un prezzo competitivo e un puntuale servizio di concierge. Operiamo in tutti i segmenti, dalle famiglie con Portale Sardegna, che vanta il 95,7 per cento di customer satisfaction, al lusso, con i siti Charming. I nostri obiettivi non sono solo balneari ma di totale destagionalizzazione. Nuovi turismi per nuove stagioni è il tema di OpenVoucher, che ha consentito la digitalizzazione degli attrattori è realizzando itinerari componibili a piacimento con iniziative legate all’esperienzialità sul territorio. Un nostro altro fiore all'occhiello e Sardinia Long Stay Winter, un progetto rivolto a quei sessanta milioni di turisti, in particolare nordeuropei e della terza età, che trascorrono l’inverno in località sul Mediterraneo. Con i sindaci di cinque comuni abbiamo realizzato la formula “da turista di lungo periodo a cittadino di breve periodo” coinvolgendo i visitatori in un percorso culturale e territoriale”.

“Il MeetForum è rivolto a favorire il benchmark tra le destinazioni. Il nostro obiettivo è portare gli esperti intorno a un tavolo per tracciare una roadmap favorendo il b2b in un ambiente friendly come Forte Village, da quest’anno non solamente ospite ma anche partner dell’evento. Altra novità di quest'anno è la partnership scientifica con Bto educational mentre la segreteria organizzativa è affidata Fa Travel. Main sponsor è Unicredit, anche in Sardegna impegnato nell’agevolazione dell'impresa turistica”. p.o.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte