EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blunet, Pellegrino sprona gli agenti alla non convention

27/05/2019 12:54
Il ceo del Gruppo Bluvacanze ha illustrato gli aspetti non convenzionali dell'evento "Everything starts in your head" che si è svolto al GoResort Perdepera, in Sardegna

“Non siete qui per ascoltare o per apprendere. Siete qui per lavorare e per crescere insieme in questo laboratorio industriale del turismo, unico in Italia, che si chiama Gruppo Bluvacanze”.

In questo modo Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze, ha aperto i lavori della convention Blunet “Everything starts in your head” che si è svolta al GoResort Perdepera. Un evento diverso e del tutto non convenzionale rispetto al panorama attuale della distribuzione organizzata, che ha dato modo alle agenzie di viaggi di effettuare una riflessione sul polo di distribuzione turistica e di contribuire alla crescita del Gruppo.

“Vogliamo fare un viaggio nella nostra mente e nella consapevolezza di noi stessi”, ha proseguito il ceo. “Perché è importante sapere e capire che noi siamo già dove gli altri non sono ancora arrivati e, in realtà, alcuni non vi giungeranno mai. Proprio per tutto questo sarà una “non convention”.

Dopo Resilienza e Revolaction, quindi, Il Gruppo Bluvacanze prosegue la propria strada di evoluzione all’insegna dell’unicità delle caratteristiche industriali dell'azienda.

“Il nostro percorso si è staccato da tutti gli altri - ha illustrato Pellegrino rivolgendosi direttamente alla platea di oltre 300 agenti di viaggi e più di 40 operatori partner presenti -. Siamo partiti dalla struttura esistente, dalla sua storicità e solidità, iniziando a parlare al consumatore finale facendogli capire che la tecnologia è al servizio delle persone e voi agenti di viaggio siete un valore aggiunto e rendete la vacanza Un sogno ad occhi aperti: ricordatevi che tutto parte dalla relazione umana”.

Pellegrino ha concluso l’intervento ricordando brevemente i tre pilastri tecnologici su cui il gruppo ha già impegnato investimenti per oltre tre milioni di euro nelle tre aree del Gruppo (leisure con Bluvacanze, tour operating con Going e business travel con Cisalpina Tours) e le cui evoluzioni sono già schedulate per i prossimi due anni. I rispettivi programmi – l’intranet Ada, il portale Going4you e Map per il business travel – ognuno per il suo settore, rappresentano sistemi e architetture integrate nel piano di eccellenza del gruppo, con una comune connotazione H2H, Human2Human.

A seguire sono saliti sul palco per una tavola rotonda i top partner dell’evento: Alitalia, Allianz Global Assistence, Grandi Navi Veloci, Kappa Viaggi, MSC Crociere e Travelport, che si sono confrontati sull’attuale panorama della distribuzione turistica organizzata e illustrato le loro novità per le agenzie di viaggio italiane.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us