EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Accordo di co-marketing tra Trenitalia e Convention Bureau Roma e Lazio

27/05/2019 16:34
La compagnia del Gruppo Fs offrirà maggiore flessibilità e opportunità di acquisto alle aziende socie del consorzio e proporrà una linea di prodotto dedicata

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Convention Bureau Roma e Lazio insieme per lo sviluppo del segmento business e Mice di Roma e del Lazio. Onorio Rebecchini, presidente Convention Bureau Roma e Lazio, e Paolo Attanasio, direttore della Divisione passeggeri long haul di Trenitalia, hanno siglato un accordo di co-marketing grazie al quale Trenitalia offrirà maggiore flessibilità e opportunità di acquisto alle aziende socie del consorzio e proporrà una linea di prodotto dedicata, avendo così la possibilità di ampliare la commercializzazione del trasporto di gruppi per eventi, congressi, convention e viaggi incentive.

“L’intesa con Convention Bureau Roma e Lazio – afferma Attanasio – è coerente alla complessiva strategia di Trenitalia che punta ad offrire servizi di mobilità improntati alla efficacia e alla sostenibilità grazie a collegamenti ferroviari frequenti, capillari, convenienti, integrati con altre modalità di trasporto nell’ultimo miglio e customizzati. Insomma, capaci di rispondere al meglio alle diverse esigenze delle persone e delle aziende che scelgono di viaggiare con noi”.

“Trenitalia diventa il vettore ufficiale di Convention Bureau Roma e Lazio - afferma Rebecchini - il treno rappresenta per noi un mezzo di trasporto molto efficace per raggiungere gli eventi e gli appuntamenti di business nel cuore delle città e con il minor impatto ambientale. Questo accordo va nella direzione di una rete integrata – continua il presidente -  l’obiettivo per noi è di vedere unite aziende che operano in servizi, ricettività e trasporti per un’offerta Mice completa e, se questo va anche nella direzione della sostenibilità, possiamo costruire insieme un polo attrattivo, non solo a livello territoriale, ma di sistema”.

Il co-marketing, già operativo, consente ai soci del Convention Bureau Roma e Lazio di usufruire di una specifica gamma di prodotti per tratte selezionate. Da parte sua, il Convention Bureau Roma e Lazio si impegna a promuovere presso gli operatori e gli stakeholder aziendali Trenitalia quale vettore preferenziale per raggiungere location congressuali.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us