EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Touring club italiano, al via l'iniziativa "Aperti per voi sotto le stelle"

01/06/2019 15:02
Dal 15 al 23 giugno i luoghi aperti dall'associazione si animano con aperture prolungate e straordinarie, concerti ed eventi, gratuiti e aperti a tutti

Dal 15 al 23 giugno i luoghi aperti dal Touring club italiano, grazie alla rete dei suoi volontari, si animano con aperture prolungate e straordinarie, concerti ed eventi speciali, gratuiti e aperti a tutti. Tante le opportunità e gli eventi proposti, per far conoscere e far apprezzare la grande bellezza dell’Italia a cittadini e turisti.

Le città coinvolte nell'iniziativa della storica associazione sono: Bologna, Brescia, Brindisi, Cesano Maderno Cremona, Mantova, Massa, Milano, Napoli, Oristano, Salerno, Siena e Udine.

A Milano Palazzo Litta apre eccezionalmente il suo cortile per un incontro teatralizzato che racconta l’intenso rapporto tra le donne e la Luna mentre l’Orto Botanico di Città Studi propone un’apertura prolungata fino alle 21 con un programma di attività per il solstizio d’estate. A Mantova apertura straordinaria della Basilica Palatina di Santa Barbara con la possibilità di visitare luoghi solitamente chiusi: la Cappellina del Preziosissimo Sangue, la sagrestia, la cripta e il nuovo percorso restaurato che permette di affacciarsi alla cantoria di fronte all’Organo Antegnati. A Napoli, nella chiesa dei Santi Severino e Sossio, e a Salerno, nella chiesa di Santa Maria de Lama, letture e momenti musicali.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte