EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Carsten Spohr chairman di Iata

03/06/2019 12:54
Il manager resterà in carica per un anno. Tra le sfide più grandi da affrontare quella della sostenibilità ha detto l'a.d. del Gruppo Lufthansa

Da una nota di Iata si apprende che Carsten Spohr, amministratore delegato del Gruppo Lufthansa, ha assunto l'incarico di chairman di Iata. Carica che ricoprerà per la durata di un anno a partire dalla conclusione del 75 ° Annual General Iata che si tiene a Seoul.

Spohr succede all'amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, che continuerà a prestare servizio nel Bog. 

"Sono onorato ed entusiasta di assumere questo ruolo in questo momento importante per il nostro settore - ha commentato il manager -. Affrontiamo una serie di sfide, tra cui protezionismo crescente, tasse elevate e guerre commerciali. Probabilmente la più grande sfida di tutti è la sostenibilità. Il Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation è un importante risultato che stabilizzerà le nostre emissioni di carbonio a partire dal 2020. Ora dobbiamo tracciare la strada per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo 2050: ridurre le emissioni a metà rispetto a quelle del 2005", ha affermato Spohr.

Iata ha anche annunciato che Robin Hayes, presidente e ceo di JetBlue Airways, ricoprirà la carica di presidente del Bog a partire da giugno 2020, dopo il mandato di Spohr.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us