EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Eden Viaggi, bilancio positivo a un anno dall'ingresso in Alpitour

07/06/2019 14:33
Eden Viaggi chiuderà l'anno finanziario a 450 milioni di euro, contro i 370 dello scorso anno, e con un +51% di clienti

A quasi un anno dal suo ingresso nel gruppo Alpitour, Eden Viaggi traccia un primo bilancio delle attività, registrando un incremento dei clienti a doppia cifra, +51%, e con previsioni di chiusura dell’anno finanziario al 31 ottobre prossimo a 450 milioni di euro, contro i 370 dello scorso anno.

Il booking si appresta a portare a casa il 31% in più di pratiche. E il trend di crescita di Eden coinvolge anche i due marchi in portfolio Turisanda e Hotelplan, protagonisti della nuova fase che segna la nascita del brand "Turisanda, viaggi inconfondibili dal 1924". Turisanda segnerà infatti un incremento del numero dei clienti del 46%, mentre per il secondo l’aumento sarà del 21%. Il fatturato per entrambi i marchi dovrebbe attestarsi a 62 milioni di euro.

“L’entrare a far parte di una realtà quale Alpitour ci ha permesso di godere di maggiori stabilità e credibilità, mettendo insieme capacità e sinergie, nonostante continuiamo a restare due operatori concorrenti”, ha precisato Giuliano Gaiba, amministratore delegato Eden Viaggi Spa. “Siamo autonomi anche se c'è condivisione delle linee guida e integrazione di back office”.

Da qui a cinque anni l’obiettivo di Eden è continuare a crescere, “ma non a tutti i costi. Perché bisogna poi trovare la giusta marginalità, che passa anche attraverso l’ottimizzazione dei processi. E il nostro piano quinquennale si prefigge di raggiungere una resa del 3,5-4%”. s.p.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte