EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Sipario Musicale: proposte controtendenza per l'estate 2019

09/06/2019 15:33
Il t.o. specializzato in viaggi per gli amanti della musica classica, opera e balletto, seleziona 10 mete tra Italia ed estero

Per l’estate 2019 Il Sipario Musicale, il tour operator specializzato in viaggi per gli amanti della musica classica, opera e balletto, seleziona 10 mete tra Italia ed estero, in controtendenza con i più tradizionali mare e montagna: Amburgo, San Pietroburgo, Milano, Monaco di Baviera, Verona, Lecce, Ravenna, Salisburgo, Bayreuth, Lucerna. Ascoltare i più grandi direttori e solisti del panorama musicale internazionale, vivendo al contempo un’esperienza culturale a 360°: ecco la ricetta del Sipario che dal 1995 apre le porte dei teatri di tutto il mondo.

La lunga estate in musica inizia il 20 giugno con il viaggio ad Amburgo (viaggio organizzato in esclusiva con Fai – Fondo Ambiente Italiano), che darà la possibilità di assistere a un doppio appuntamento (balletto e concerto) e di fare, tra le varie attività, un panoramico giro in battello sull’Elba.
Poi San Pietroburgo, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, Monaco di Baviera con un cast stellare e podio d’eccellenza per la messinscena dei Maestri cantori di Norimberga di Wagner.
E ancora il tris Salisburgo, Bayreuth e Lucerna che da luglio a settembre ospitano tre dei maggiori festival musicali del mondo.
E, naturalmente, l’Italia: Milano, Verona, Lecce e Ravenna le quattro destinazioni di casa nostra per quattro proposte di prim’ordine: il balletto alla Scala, il festival lirico con il debutto di Anna Netrebko in Arena. E ancora l’incursione in Salento (Lecce) con il festival Classiche Forme e, infine, Ravenna, la città scelta da Riccardo Muti per la sua masterclass estiva di direzione d’orchestra che attira studenti da tutto il mondo e per la quale Il Sipario Musicale mette a disposizione delle borse di studio per uditori. Studenti quest’anno alle prese con Le nozze di Figaro.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte