EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Airbus al Salone di Le Bourget 2019

11/06/2019 18:10
Il costruttore presenta prodotti e servizi innovativi

Al Salone dell’Aviazione 2019 di Le Bourget, Airbus presenterà un ampio portafoglio di prodotti, tecnologie e servizi innovativi in grado di soddisfare le esigenze dell'industria aerospaziale di oggi e di domani. Quest'anno Parigi sarà anche il palcoscenico sul quale saranno celebrati i 50 anni di progressi pionieristici di Airbus che, negli anni, ha dato vita a una serie di primati aerospaziali a livello mondiale che hanno guidato la trasformazione del settore.

Nell’ambito delle presentazioni in volo e statiche, Airbus mostrerà la propria gamma di aeromobili commerciali, moderna ed estremamente efficiente. Le esibizioni in volo vedranno tra i protagonisti i principali aeromobili a lungo raggio, tra cui l'ammiraglia A350-1000 - il widebody più efficiente del mondo, e l'A330neo, che offre una riduzione a due cifre dei consumi di carburante rispetto al suo predecessore. Verso la fine della settimana, si potrà anche assistere a un’esibizione in volo di un A380 di Hi-Fly.

In mostra statica ci saranno un A220-300 di Air Baltic e un A330neo per i test di volo. Inoltre, martedì 18 giugno il primo A321neo destinato a La Compagnie, e che opererà rotte transatlantiche, presenterà la propria cabina all-business, dotata di 76 poltrone full flat. In mostra statica ci sarà anche "Vahana" – il dimostratore del taxi volante per un singolo passeggero (o per il trasporto di merci) di Airbus, interamente elettrico e autonomo, a decollo e atterraggio verticale. Quest’anno ci sarà anche un mini stand con il “Centro Servizi” in cui i visitatori potranno incontrare gli esperti e avere maggiori informazioni su come la presenza commerciale post-vendita di Airbus a livello globale, fornita da Skywise, possa supportare in maniera efficiente le operazioni dei vettori e i processi Mro.

La presentazione 'Future of Flight' mostrerà come Airbus continui a migliorare il proprio portafoglio dando forma al futuro della mobilità aerea con aeromobili quali l’A220 a corridoio singolo, l’A321LR, l’A330neo e l’A350 XWB. Presenterà inoltre anche l'elicottero H160, oltre a iniziative di mobilità aerea quali Vahana e CityAirbus, e il progetto di dimostratore di volo "ibrido-elettrico" E-Fan X. La seconda ‘bolla’ ‘From Data to Insight’ illustrerà la visione di Airbus in materia di difesa e sicurezza, e comprenderà anche la famiglia di sistemi connessi Future Air Power. Questa zona dimostrerà come Airbus stia utilizzando la potenza dei dati attraverso iniziative di digitalizzazione quali le piattaforme di analisi Skywise e Smartforce. Dimostrerà inoltre il ruolo crescente di soluzioni spaziali quali il programma di monitoraggio ambientale Copernicus.

Il Salone di Parigi Le Bourget è in programma dal 17 al 23 giugno.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte