EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni spinge sugli investimenti

13/06/2019 09:53
Tecnologia, risorse umane e specializzazione i tre asset sui quali il gruppo scommette per crescere ancora

Investire in continuazione, senza lasciare spazio ad altri. A settembre rilasceremo anche una nuova piattaforma b2b e b2b2c pensata per le agenzie, mentre per i clienti verranno lanciate applicazioni dedicate. Le nuove sfide all’orizzonte? Anche quelle contro gli emergenti player del mercato turistico del calibro di Google e Amazon”. Così Franco Gattinoni, presidente del gruppo Gattinoni, alla presentazione dei risultati finanziari presso l’hub di via Statuto a Milano, spinge l’acceleratore dello sviluppo tecnologico per attrarre nuove fasce di clienti, più giovani, che parlano un linguaggio che passa necessariamente dai device, prima che nelle tradizionali agenzie su strada.

Investimenti che coinvolgeranno anche il segmento Mice, che quest’anno sta crescendo al ritmo del 30% diventando una vera e propria agenzia di comunicazione ed eventi. “Concentreremo le risorse economiche anche nell’ottimizzazione dei processi interni, con una organizzazione e competenze che siano il più possibili specializzate e verticali. Con un lavoro sinergico tra i comparti logistica e di comunicazione. Senza dimenticare l’aspetto formativo che coinvolgerà l’area delle risorse umane”, ha sottolineato Isabella Vallini, coo Gattinoni&Co.

“Ecco perché non abbiamo mai posto degli obiettivi finali al nostro sviluppo, al nostro lavoro. Un possibile ingresso in Borsa del gruppo? Lo escludo. Siamo un’azienda liquida e i numeri lo dimostrano. Concentreremo quindi tutte le nostre risorse in azienda, che poi sono gli investimenti migliori”, ha concluso Gattinoni. s.p.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte