EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Azamara, cambia logo e presenta Venture Beyond the sea

19/06/2019 12:13
Oltre 1.700 proposte di itinerari e soggiorni da effettuarsi prima o dopo la crociera a rafforzare l’impegno della compagnia specializzata in destination immersion

La novità in casa Azamara club cruises si chiama Venture beyond the sea, la più ampia selezione di programmi di viaggi ed esperienze a terra del settore crocieristico, un’evoluzione importante che va di pari passo con un cambio del marchio e del logo della compagnia specializzata in destination Immersion.

Azamara, il cui focus sono le destinazioni, principali protagoniste di crociere immersive ed esperienziali - oggi è in grado di offrire oltre 1.700 programmi di viaggi ed escursioni a terra, da effettuarsi prima o dopo la crociera e accresce ulteriormente il proprio impegno nel portare gli ospiti più vicino al cuore di un luogo nel mondo, continuando a concentrarsi nella destination immersion.

A seguito del forte incremento del portfolio delle destinazioni offerte e alla scelta della compagnia di posizionarsi sempre più come una linea focalizzata sulla destinazione, Azamara ha scelto di rimuovere “club cruises” dal marchio, puntando su un logo più moderno, più forte e in linea con la sua scelta di destination immersion.

Le caratteristiche principali del logo includono un mondo simbolico e aperto, a indicare le opportunità di viaggi e l'impegno della compagnia nell’offrire agli ospiti destinazioni iconiche e fuori dai “sentieri battuti”. I due tratti artistici rappresentano le esperienze a terra e per mare mentre la stella è l’Acamar simboleggia una bussola che guida equilibrio, direzione e affidabilità.

Tra i partner, Azamara ha scelto alcune tra le compagnie di viaggi di lusso, tra cui Cox & Kings, che gestirà oltre il 75% della programmazione a terra, ma anche realtà come Micato, PerryGolf, Aloschi Bros, Coltur Peru, Furlong incoming.

I pacchetti a terra includono le prime colazioni e la possibilità di gustare specialità locali durante il viaggio, i trasferimenti, un tour director, che si occupa dei dettagli del viaggio, la presenza di guide locali tra cui geologi, naturalisti, sommelier, astronomi, naturalisti. I programmi a terra sono divisi in diverse formule. AzAmazing Journeys sono viaggi di gruppo di massimo 18 persone e da tre fino a sei giorni in strutture che possono variare da 5 stelle a castelli, boutique hotel, lodge di lusso e glamping. Mentre i Land Journeys sono viaggi avventura creati per viaggiatori che vogliono vivere le città in modo differente, scoprendo i “must” e gli aspetti nascosti. Hanno durata da tre a sei giorni e prevedono sistemazioni in hotel da 4 a 5*, boutique hotel o sistemazioni di lusso.

Gli Stay Local, invece, sono soggiorni dedicati a chi vuole approfondire una città con due o tre pernottamenti, ideale per un’immersione totale nella città di imbarco o in quella di sbarco. Tante le nuove città incluse in questo programma, da Amsterdam a Città del Capo, passando per Tahiti, Rio de Janeiro, Los Angeles, Papeete.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte