EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

MyClinic di Europ Assistance entra nell'app di Alpitour

20/06/2019 15:39
La piattaforma digitale dedicata alla salute da oggi viene integrata in esclusiva per il mercato italiano nell’applicazione My Alpitour World, il personal travel assistant del gruppo

MyClinic, la piattaforma digitale di Europ Assistance, che consente di avere un medico a portata di mano e ovunque nel mondo, è da oggi integrata in esclusiva per il mercato italiano nell’applicazione My Alpitour World, il personal travel assistant del gruppo. “Tutti i clienti Alpitour avranno così a disposizione un servizio medico di consulenza e video consulenza offerto da Europ Assistance, 24 ore su 24 e sette giorni su sette. E dal momento che la tecnologia è entrata nella nostra quotidianità in molti settori, come quello dei viaggi, ci siamo detti, perché non farli convergere nell’ambito della salute? Una soluzione integrata che fa dei viaggi Alpitour un modello di vacanza”, ha dichiarato Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato.

Lanciata sul mercato da Europ Assistance nel 2018, MyClinic consente di richiedere assistenza sanitaria in pochi passaggi direttamente dal proprio device. Attraverso la piattaforma è possibile infatti fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie a un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana in grado di fornire un primo consulto direttamente in video chiamata. “Il tema della salute è da sempre tra i principali di chi si sta mettendo in viaggio come dimostrano i dati dell’ultima edizione del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che indaga le intenzioni di viaggio dei cittadini europei. E la nostra applicazione vuole rispondere a questa esigenza, mettendo addirittura a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque ci si trovi nel mondo”, ha affermato Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia.

Così tutti i clienti Alpitour potranno usufruire dei servizi di MyClinic da un mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il loro rientro a casa. “Oggi in un mondo digitale e iperconnesso è necessario trovare e inserire sempre nuovi canali per affiancarsi con professionalità e personalizzazione alle persone: MyClinic si sposa perfettamente con questi obiettivi e siamo estremamente soddisfatti perché siamo i primi e gli unici in Italia a poter offrire un servizio utile, tempestivo e innovativo realizzato da un partner serio e affidabile come Europ Assistance, con cui condividiamo valori e filosofia”, ha concluso Burgio. s.p.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte