EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I piani di JetBlue per l'Europa continentale

24/06/2019 10:44
Il vettore con sede a New York intende arrivare in Europa meridionale, centrale e settentrionale utilizzando gli Airbus A321 extralong-range

JetBlue intende volare in Europa continentale dalla costa orientale statunitense utilizzando il nuovo aeromobile a corridoio singolo Airbus A321xlr.

La compagnia aerea con sede a New York ha detto che ci sarebbero voluti 13 A321 extralong-range con consegna a partire dal 2023. L'annuncio, fatto durante il Paris Air Show, è arrivato qualche giorno dopo che Airbus ha presentato la sua ultima variante a corridoio singolo. Airbus afferma che l'A321xlr avrà una portata massima di 4.700 miglia nautiche, il 15% in più rispetto alla A321lr, entrato in servizio lo scorso anno.

Ad aprile JetBlue aveva riferito che avrebbe iniziato a volare a Londra dalla costa orientale nel 2021 usando l'A321lr. Ora il vettore afferma che la versione extralong-range  consentirà di attivare collegamenti tra gli Stati Uniti nordorientali e le destinazioni dell'Europa meridionale, centrale e settentrionale.

JetBlue esplorerà le città europee che soffrono di tariffe elevate o di servizi mediocri e quelle che sono effettivamente controllate da compagnie aeree legacy e dalle loro massicce joint venture", ha dichiarato il vettore.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte