EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Venezia, nuovo incidente sfiorato per il maltempo

08/07/2019 08:38
Costa Deliziosa "sfiora" la banchina e uno yacht nel Canale della Giudecca. L'azione dei rimorchiatori, cui la nave era legata, evita l'impatto. Lo statement della compagnia

Un nuovo campanello d’allarme per le grandi navi da crociera a Venezia. Ieri nel tardo pomeriggio, infatti, si è sfiorato l'incidente quando Costa Deliziosa ha rischiato – a causa del forte maltempo - di urtare contro una banchina e contro uno yacht ormeggiato all’altezza di Riva sette martiri, non lontano da piazza San Marco. Sul web sono diventati virali alcuni video che documentano il passaggio ravvicinato della nave, rilanciati anche da gruppi che mettono fortemente in discussione il transito delle navi stesse nella città lagunare, in attesa dei nuovi percorsi promessi dal ministero delle Infrastrutture.

“Il violento, straordinario ed improvviso evento meteorologico che ha interessato tutto il Nord Est – ha spiegato Costa in uno statement - ha colpito anche Costa Deliziosa con violente raffiche che hanno causato una deviazione durante il passaggio nel Canale della Giudecca, effettuato come sempre sotto le indicazioni del Comandante del Porto, del pilota e dei tre rimorchiatori a cui la nave era legata che hanno con prontezza assistito la nave nella manovra”.

Per fortuna, i rimorchiatori sono riusciti ad evitare il peggio e la nave si è fermata a trenta metri dalla riva, a quindici dallo yacht. “Il Comandante – prosegue lo statement di Costa - ha sempre mantenuto il controllo della nave pur in condizioni di estrema ed improvvisa difficoltà. La nave ha ripreso il suo corso verso la destinazione pianificata”. La Procura di Venezia aprirà un’inchiesta sull'accaduto, come atto dovuto.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte