EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Legoland Water Park, i mattoncini sbarcano a Gardaland

08/07/2019 10:15
Aprirà nel 2020 all'interno del resort veronese il nuovo theme park della Lego. Il ceo Vigevani: "Ci aiuterà a posizionarci come top player nell’offerta del divertimento per famiglie"

I celeberrimi ed iconici mattoncini Lego sbarcano a Gardaland. Sotto forma di parco acquatico. Ad annunciarlo è stato il ceo del parco divertimenti, Aldo Maria Vigevani: “Il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland. Il brand Lego è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie”.

Quanto alla notizia dell’Opa lanciata su Merlin da un gruppo di investitori, tra i quali la holding proprietaria di Lego, Vigevani spiega che "l'’offerta di acquisto riguarda il gruppo Merlin Entertainments - di cui Gardaland fa parte - nella sua interezza. Tale offerta vede coinvolta la holding Kirkbi, proprietaria del brand Lego, che è già la maggior azionista di Merlin. È chiaro, quindi, che l’operazione avviene nella continuità".
 
Legoland Water Park aprirà nel 2020, sarà destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, ed è “perfettamente complementare a Gardaland – si legge in una nota - e a Sea life aquarium. Grazie all'incredibile novità del parco acquatico Legoland, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, soggiornando in uno dei tre fantastici hotel tematizzati: Gardaland hotel, Adventure hotel ed il nuovissimo Magic hotel”.

Fondata nel 1932 in Danimarca, Lego è leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “Lego user groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte