EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ernest, piattaforma Oracle per la customer satisfaction

08/07/2019 14:01
Innovazione allo stato dell'arte per la compagnia low cost milanese. Massima attenzione ai viaggiatori per tenere fede al business plan


Ernest Airlines è la prima compagnia aerea italiana low cost con sede a Milano e ha iniziato a operare offrendo voli diretti dall'Italia all'Albania, per poi espandere le rotte sull’Ucraina con aeromobili Airbus Family 320. Fondata nel 2015 da un gruppo di giovani investitori svedesi e italiani, la storia di Ernest Airlines è fatta di esperienza, creatività, attenzione ai dettagli. Ma soprattutto di tecnologia, sviluppata con partner d’eccellenza come Oracle.

Steven McCrumb, direttore comunicazione Ernest SpA descrive a GuidaViaggi che cosa è stato realizzato per Ernest e qual era stato l'input che era stato richiesto a Oracle.

“Ernest è una start up, e come tutte le start up abbiamo dovuto fare molte scelte in poco tempo. Sapevamo di aver bisogno di automatizzare i processi per tenere il passo con il tasso di crescita che avevamo previsto nel nostro business plan; questo era fondamentale, in particolare, per il marketing, perché sapevamo che avremmo avuto una grande quantità di dati a disposizione e che quanto meglio avessimo saputo personalizzare e indirizzare alle persone giuste la nostra comunicazione, tanto più successo avrebbero avuto le nostre campagne. Abbiamo presentato a Oracle le nostre richieste e ci hanno proposto di adottare tre soluzioni in cloud: Responsys, Maximyzer e BlueKai”.

“Stiamo lavorando per sviluppare nuovi strumenti di customer care. Vogliamo assicurarci che i nostri clienti vivano un’esperienza d’uso semplice, connessa e automatizzata tramite il massimo numero possibile di touch point”. p.o.

Approfondisci la notizia sul numero 1574 di GuidaViaggi attualmente in distribuzione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte