EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le Colline del Prosecco riconosciute Patrimonio Unesco

08/07/2019 14:19
Premiato il Sistema Paese. La proclamazione è avvenuta a Baku con delibera unanime dei 21 Stati membri del comitato di selezione.


E siamo a 55. Con le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, appena “promosse”, tanto è lunga, infatti, la lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco delle meraviglie italiane. Il comitato di selezione dell’Unesco ne ha riconosciuto il valore universale derivante da “un paesaggio culturale e agricolo unico, scaturito da una straordinaria, sapiente interazione tra un'attività produttiva di eccellenza e la natura di un territorio affascinante”, dichiara il ministro degli Esteri Moavero.

La proclamazione è avvenuta a Baku, in Azerbaigian, con delibera unanime dei 21 Stati membri del comitato a conferma dell’elevato profilo della candidatura italiana.

Il risultato prova anche, riporta l’Ansa, la posizione di primissimo piano che l'Italia riveste in seno all'Unesco e l'ottimo gioco di squadra del Sistema Paese che ha visto coinvolti, insieme con la Farnesina, il ministero per i Beni e le Attività Culturali, il ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo, la Regione Veneto e il Comitato promotore della candidatura.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte