EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Anek Lines: il bleisure entra in crociera

12/07/2019 17:58
Smart Cruise si propone come un prodotto nuovo, flessibile e modulare. Il format è stato concepito e varato da Tipicità ed Anek Lines Italia

Varata la Smart Cruise: la crociera degli affari ora è realtà. Il prodotto entra sul mercato con una ventata di novità, grazie ad una proficua sinergia tra Anek Lines Italia ed il laboratorio di idee di Tipicità. Il mix di ingredienti scelti per il primo test vede un gruppo di imprenditori, pillole formative mirate, scenari naturali e la capacità di accoglienza di Anek Lines.

Due segmenti commerciali, il business ed il leisure integrati in un’unica offerta, un binomio che può essere soddisfatto con successo. A dimostrarlo, un nuovo prodotto, flessibile e modulare, che si sta affacciando sulla scena del mercato turistico e che prefigura nuovi scenari in un comparto complesso come quello attuale, sempre alla ricerca di idee innovative. Stiamo parlando della Smart cruise, un viaggio nel corso del quale si aprono ampi spazi organizzati con attività orientate alla formazione, al btob, all’incentive, alla comunicazione, all’informazione e ad altre innumerevoli variazioni sul tema del turismo. In verità l’idea di fondo non è nuovissima, in quanto il cosiddetto bleisure è un’importante realtà, ma il format concepito e varato da Tipicità ed Anek Lines Italia presenta aspetti originali e competitivi.

Il progetto è stato testato con un viaggio partito dal porto di Ancona, ha avuto come destinazione lo scenario delle isole ionie.
A bordo della nave di Anek Lines, in navigazione tra Ancona e la Grecia, un gruppo di imprenditori appartenenti a diverse filiere produttive è stato protagonista di un modulo formativo che ha occupato la traversata Ancona-Igoumenitsa e viceversa. All’interno sono stati organizzati speciali matching relazionali, con “pillole formative” caratterizzate, tra l’altro, da giochi, simulazioni, test e da un financial meeting.

“Grazie a Tipicità per questa capacità di fare rete - ha sottolineato Massimo Di Giacomo, amministratore unico di Anek Lines Italia - per noi è stato un vero piacere ospitare sulla nostra nave questo gruppo di imprenditori e sviluppare insieme nuove idee per il futuro. Ci sentiamo parte di questo network di imprese che tutte insieme creano marginalità”.

“Ispirazione, relazione e rigenerazione sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato il viaggio, con il quale abbiamo provato a immaginare il futuro in maniera nuova, grazie al determinante contributo degli imprenditori - ha spiegato Angelo Serri, direttore di Tipicità - ognuno portatore delle proprie specifiche esperienze personali e aziendali. Si tratta di un percorso innovativo, con al centro una sorta di “buen retiro” a Lefkada per confrontarci, condividere un percorso e nel contempo sperimentare un nuovo format”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte