EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emirates: wifi anche a 40mila piedi sopra il Polo Nord

15/07/2019 17:04
Il partner Inmarsat risolverà presto questo problema con l'aggiunta di due satelliti ellittici, fornendo così la copertura necessaria entro il 2022

I passeggeri di Emirates diretti negli Stati Uniti potranno presto usufruire del wifi, della connettività per i servizi mobili e della trasmissioni tv in diretta, anche volando a 40.000 piedi sopra il Polo Nord e il Circolo Polare Artico.

Emirates è uno dei leader della connettività in volo, tuttavia, sui suoi voli per gli Stati Uniti, che sorvolano spesso la regione polare, i passeggeri possono ritrovarsi senza connettività fino a 4 ore. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei satelliti sono geostazionari e situati sopra l'equatore e, quindi, le antenne degli aerei non possono vedere il satellite quando si trovano nell'estremo Nord, a causa della curvatura della terra.

Il partner di Emirates Inmarsat risolverà presto questo problema con l'aggiunta di due satelliti ellittici, fornendo così la copertura necessaria al Polo Nord entro il 2022.

I nuovi satelliti forniranno anche trasmissioni in diretta sui voli Emirates e consentiranno ai clienti di guardare notizie in diretta o sport sulla regione polare. La Live tv di Emirates è attualmente disponibile su 175 velivoli tra cui tutti i Boeing 777 e Airbus 380 selezionati.

Si può definire un servizio molto popolare tra i clienti di Emirates, dato che vengono effettuate mediamente oltre 1 milione di connessioni wifi a bordo dei voli della compagnia aerea in un mese.

La connessione è disponibile su tutti gli aeromobili Emirates. I clienti di tutte le classi ricevono 20 mb di dati wifi gratuiti o l'uso illimitato di app di messaggistica per 2 ore consentendo loro di accedere e rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi. I soci Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di membership e alla classe di viaggio, incluso il wifi gratuito quando si viaggia in First Class o in Business Class.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte