EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Giappone punta al segmento lusso organizzato

15/07/2019 16:42
Sei tour operator italiani sono andati alla scoperta di zone ancora poco battute dal turismo di massa

Il Giappone guarda al segmento lusso organizzato. Si è, infatti, appena concluso il fam trip organizzato dall'ente Nazionale del Turismo giapponese, che ha invitato sei tour operator italiani alla scoperta di zone ancora poco battute dal turismo di massa.

Il tour ha avuto inizio a Tokyo, dove i partecipanti hanno preso parte alla terza edizione del Jnto Luxury Showcase volto all’incontro dei buyer internazionali con i seller locali. 
Il gruppo si è successivamente spostato con il treno proiettile verso Kyoto per salire a bordo dell’Orient Express nipponico.
Il treno di lusso Twilight Express Mizukaze percorre in loop la parte Sud-ovest del Giappone, attraverso villaggi tipici, paesaggi nelle coste del mare interno Setouchi e tramonti nel mare del Giappone.
Con la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni – 2 o 3 giorni con itinerario nella costa Nord o Sud - il viaggiatore viene catapultato in un’atmosfera ottocentesca, coccolato con le comodità di un hotel 5 stelle e cucina di alto livello.

A conclusione dell’esperienza a bordo del Twilight Express l’itinerario si è concentrato nella zona del San’in, con soste e visite al museo-giardino Adachi nella prefettura di Shimane. 
Immancabile la visita al Santuario di Izumo, il più antico del Giappone, con conclusione a Tamazukuri onsen. Il viaggio è proseguito nella vicina prefettura di Tottori nota per le dune di sabbia e a Kinosaki onsen, una tipica cittadina termale dove è possibile fare 'onsen-hopping' tra le varie strutture presenti nella località, vestiti con il tipico Yukata (fornito dall’hotel) e utilizzando una semplice ‘onsen card’ acquistabile nella struttura in cui si risiede.

Il tour ha previsto spostamenti in pullman privato e sistemazioni di livello superiore, senza escludere le esperienze più tradizionali come camere in stile giapponese e la pratica del bagno termale (onsen), oggi una delle richieste imprescindibili di un viaggio in Giappone.
Al fam trip e al Luxury Showcase hanno partecipato dall’Italia: Ruta40, Ruby Travel, Hirondelle, Kel12, Bell Viaggi, Tinky Winky.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte