EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tui Uk alla ricerca di 50enni dallo spirito avventuroso

16/07/2019 16:43
Progetto cinematografico che mira a cambiare le percezioni delle persone "di mezza età"

Ha cercato over 50 dotati di spirito d’avventura l’ultimo progetto di Tui Uk che prendessero parte a un film in stile documentario realizzato per sfidare la percezione delle persone di mezza età. La ricerca si è svolta tra coppie, amici e viaggiatori single per un progetto chiamato "The Travel Diaries", in cui testare un nuovo tour pacchettizzato e avventuroso in Sud Africa, catturando la loro esperienza in un film.

Il progetto nasce da una ricerca Tui secondo la quale ben "lungi dall'essere bloccati in una carreggiata di mezza età", i cinquantenni di oggi stanno "vivendo la vita al massimo". Ma molti si sentono mal rappresentati dai marchi con un quinto che crede che la il ritratto comune della mezza età nella pubblicità sia totalmente sbagliato. "Tutti noi abbiamo un'idea di ciò che fanno e pensano gli over 50 - e questo stereotipo è spesso veicolato da film, Tv e pubblicità", ha detto un  portavoce di Tui.

"Sappiamo che c'è un intero gruppo di persone di mezza età che sono entusiasti avventurieri e quest'ultimo studio mostra che la mezza età è un momento di vita attivo e sociale. Molti hanno minori responsabilità dal momento che i figli sono cresciuti e volati via dal nido e dispongono di maggiori risorse economiche rispetto a quando erano più giovani. Lo stile di vita degli over 50 lo rispecchia e i brand devono imparare di più su questa fascia di età per assicurarsi che l'immagine che mostrano di questa generazione sia corretta".

Descrivendo ciò che l'azienda ha cercato, il portavoce ha aggiunto: "Credo che si possa dire che stiamo cercando il prossimo Michael Palin, una personalità avventurosa che è curiosa e a suo agio con la macchina fotografica. Non è necessario che siano esperti di cinema, non si tratta di fare un film. Vogliamo che registrino le loro esperienze vere e autentiche e raccontino come sono, dall'incontro con la gente del posto, con la natura fino al cibo". La competizione si è chiusa da poco.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte