EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Neos su Partours: “Era doveroso informare Enac”

17/07/2019 14:10
Il direttore commerciale del vettore: “Non volevamo creare problemi all’utenza”

Le vicende di Arkus non smettono in questi giorni di tenere banco. E tra i partner del gruppo figurava anche Neos, che ha così ricapitolato i punti salienti della situazione: “Ci siamo ritrovati nella vicenda Partours in quanto il cliente era I Viaggi di Atlantide, un cliente storico, che ha iniziato con noi ed è cresciuto con noi – racconta il direttore commerciale del vettore Aldo Sarnataro -. Nel momento in cui I Viaggi di Atlantide ci ha comunicato che Partours era interessata all’acquisizione, commercialmente ci è venuto istintivo cercare di accompagnare questa operazione”. E fin qui tutto bene. “Ci siamo trovati di fatto con un soggetto che aveva dei voli operati, li abbiamo incontrati, abbiamo chiesto delle garanzie per gestire un picco – prosegue il manager -, non volevamo creare un problema all’utenza sapendo che c’era tanta gente che aveva prenotato un pacchetto e abbiamo dato continuità”. Sono arrivati i problemi: “Inizialmente avevano pagato i primi voli, poi hanno cominciato a non farlo più. Per la serietà che ci contraddistingue, dato che facciamo parte di un gruppo importante, abbiamo informato Enac, perché secondo noi era doveroso, garantendo a quest’ultima che a scapito di quello che poteva essere un danno economico non avremmo creato problemi sull’utenza. Abbiamo scritto a Partours dicendo che c’era un insoluto, però ci sembrava corretto informare l’autorità di un comportamento scorretto”. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us