EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

American Airlines taglia gli ultimi voli per la Bolivia

29/07/2019 11:59
A fine novembre la compagnia sospenderà anche l’ultima operatività da Miami a Santa Cruz a causa della scarsa redditività della rotta

Secondo quanto riportato da fonti internazionali, American Airlines chiuderà in novembre anche l'ultima rotta rimanente verso la Bolivia.

“American Airlines ha operato sulla Bolivia per 29 anni. Come parte della costante valutazione della nostra rete, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il nostro servizio verso Santa Cruz", ha dichiarato il portavoce della compagnia. “Attualmente il servizio è offerto tre volte a settimana e giornaliero in alta stagione dal nostro hub di Miami”.

Il motivo alla base della decisione è la scarsa redditività. “American Airlines valuta continuamente il suo network, esaminando l’offerta e la domanda per ogni rotta. Vogliamo garantire che la nostra flotta e gli equipaggi operino su rotte redditizie, posizionandoci al meglio per un successo a lungo termine contro la concorrenza globale”.

In Bolivia American Airlines ha già interrotto il servizio per La Paz nel luglio 2018. Una volta tagliati anche i voli per Santa Cruz, non rimarranno più compagnie Usa attive sul il Paese e l’unico fornitore di servizi da Santa Cruz verso gli Stati Uniti sarà Boliviana de Aviacion.

Negli ultimi tre mesi, pur chiudendo alcune tratte, American Airlines ha aperto 50 nuove destinazioni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte