EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Federturismo: il 70% degli italiani sceglie il mare

30/07/2019 12:06
Sardegna, Sicilia e Puglia innanzitutto. La Grecia e la Spagna con le loro isole saranno invece le località marine preferite all'estero

Dopo una partenza incerta, con l'inizio di agosto le vacanze estive entrano ormai nel vivo tanto che saranno 20 milioni gli italiani a fare le valigie, di cui 6 milioni varcheranno i confini nazionali. Il budget medio di spesa sarà di 850 euro per chi rimarrà nel Belpaese e di 1.300 per chi invece andrà all’estero. Lo rende noto Federturismo, secondo cui le destinazioni di mare restano per il 70% degli italiani le preferite quando si pensa alle vacanze estive. 

In testa, per quel che riguarda l'Italia, Sardegna, Sicilia e Puglia innanzitutto. La Grecia e la Spagna, con le loro isole saranno invece le località marine preferite all'estero. Mentre per il lungo raggio la scelta ricadrà su Giappone, Stati Uniti e Oceano Indiano.

La durata del soggiorno, con una preferenza per il pernottamento nelle strutture alberghiere, oscilla dai 7 ai 13 giorni. Anche per quest’estate sarà assicurata la presenza degli stranieri, che registrano un +1%: in particolare americani e tedeschi che sceglieranno le città d’arte, ma anche le nostre montagne.

Considerato l’interessante allungamento delle stagioni di spalla sono buone le previsioni anche per i viaggi di settembre e ottobre, che piacciono molto e che, grazie a destinazioni come il Mar Rosso, rappresentano una buona soluzione con prezzi allettanti e clima ideale anche in questo periodo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte