EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travel4target: "Creiamo esperienze"

02/08/2019 12:30
Il tour operator organizza viaggi per persone che condividono uno stesso interesse di stile di vita con il brand ScuolaZoo Viaggi

Creiamo appositamente esperienze che sappiano coinvolgere i partecipanti prima, durante e dopo il viaggio stesso anche sui social network, in una sinergia studiata appositamente per dare il senso di appartenenza alla community e aiutare la nascita di nuove amicizie. Non solo in preparazione del viaggio e lo svolgimento dello stesso, ma una continuità di rapporti dopo averlo effettuato. ScuolaZoo Viaggi, brand di Travel4target, riunisce i suoi clienti anche dopo l'evento”. A parlare Federico Tosazzi, product manager del tour operator, che ha sottolineato che la prima destinazione è la Grecia con Corfù e Zante. A seguire Spagna e Croazia tra gli altri Paesi più richiesti.

ScuolaZoo Viaggi, è nata nel 2009 con il trasferimento del format di successo dei viaggi evento dal mondo anglosassone all'Italia. “Fino a oggi abbiamo portato a viaggiare 67.000 ragazzi divisi per età: student village dai 16 ai 18 anni, viaggi di maturità e travel break dai 20 ai 26 anni. Nel 2018 i giovani che hanno viaggiato sono stati complessivamente 17.000 in 79 eventi di viaggio. Una grande crescita – ha rimarcato il manager – se rapportiamo il solo evento del 2009 in un unica località con 219 partecipanti”.

Travel4target ha molta vendita diretta, ma anche contatti con agenzie fidelizzate specializzate in viaggi scolastici, maturità e laureandi. “Essendo una azienda digitale, visto il target di giovani interconnessi è facile avere contatti diretti come capita a una community. Usiamo formule di promozione molto attraenti come l'ultima che offriva uno sconto in base ai voti conseguiti alla maturità. Se per esempio, uno studente ha preso 70, lo sconto è stato di 70 euro”.

La durata media del soggiorno è di 9 giorni di cui due di viaggio a/r organizzato o con traghetto o con bus a seconda della destinazione con sette giorni di soggiorno nella località prescelta. “Nella maggior parte dei casi abbiamo dei bus dedicati, mentre nei traghetti riserviamo dei posti per rendere il viaggio più confortevole. Organizziamo anche format per realtà terze e tour operator che vogliono avvalersi della nostra competenza di sviluppo programmi, training dello staff e engagement dei partecipanti. Tra i nostri valori metterci il cuore, credere nella cura del dettaglio e nell'attenzione al partecipante come nella continuità di relazione tra prima e dopo il viaggio, innovare e rendere il viaggio sicuro”. a.to.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us