EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aer Lingus spinge per aumentare le quote rosa tra i piloti

23/08/2019 14:12
Il vettore irlandese ha reso noti i risultati di una ricerca condotta da Red C sul reclutamento dei piloti e sull’incoraggiamento alle donne a intraprendere questa carriera

Aer Lingus ha reso noti i risultati di una ricerca condotta da Red C sul reclutamento dei piloti e sull’incoraggiamento alle donne a intraprendere questa carriera. La compagnia irlandese, attraverso il suo Future Pilot Training Program, negli ultimi due anni ha assunto nuovi piloti e nonostante l'iniziativa sia estremamente conosciuta, in passato il tasso di partecipazione tra le donne è stato solo del 7% circa.

Circa il 10% dei piloti di Aer Lingus è donna, dato in linea o leggermente maggiore rispetto alle compagnie aeree europee e punta a incrementare ancora questa cifra. Lo scopo della ricerca era quello di indagare la motivazione per cui le domande per un posto da pilota tra le donne sono così basse, per poi sviluppare una strategia per aumentare appunto il reclutamento dei piloti donna.

Il sondaggio ha anche rivelato che solo il 19% degli intervistati (21% maschi e 16% femmine) è a conoscenza del fatto che il Future Pilot Training Program è interamente finanziato da Aer Lingus. L'indagine di Red C è stata condotta su un campione di 500 adulti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di cui 350 di sesso femminile e 150 di sesso maschile.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte