EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Brexit dei treni: Gran Bretagna fuori dall'Interrail

07/08/2019 12:48
Rdg, la principale società ferroviaria del Regno Unito, esce dal circuito europeo. Ma i treni Eurostar non saranno interessati dalla novità

Una Brexit dei treni, che colpisce al cuore uno dei modi più iconici e “romantici” di viaggiare, ovvero quello dell’Interrail. A comunicarlo è stata la stessa Eurail, che ha spiegato come Rdg, la più importante società operante nel trasporto ferroviario inglese, dal 2020 non farà più parte del circuito.

E se chi acquisterà gli Interrail ed Eurail Pass prima del 31 dicembre 2019 potrà ancora viaggiare sulla rete Rdg fino al termine del periodo di validità, i viaggiatori che decideranno di comprare un Eurail o Interrail Global Pass nel 2020 non saranno invece più in grado di viaggiare in Gran Bretagna.

I treni Eurostar non saranno interessati da questa novità e rimarranno parte di Interrail ed Eurail, consentendo ai titolari di Pass di viaggiare da Parigi, Bruxelles e Amsterdam a Londra e viceversa. Anche i traghetti a prezzo scontato  da e per la Gran Bretagna continueranno ad essere compresi nel pacchetto.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte