EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Estate 2020: il gruppo Lufthansa amplia il lungo raggio

08/08/2019 15:07
Dagli hub di Francoforte e Monaco si volerà con Lufthansa ed Eurowings verso destinazioni come Las Vegas, Phoenix e Bangalore

Più leisure e più lungo raggio nei piani del gruppo Lufthansa, che dall'estate 2020 dai suoi hub di Francoforte e di Monaco partiranno collegamenti Lufthansa ed Eurowings concentrati principalmente verso il Nord America.

Lufthansa amplierà così i propri servizi includendo Las Vegas, Phoenix, Anchorage, Seattle e Detroit. La maggior parte dei voli opererà in collaborazione con Eurowings, che utilizzerà una flotta di aeromobili Airbus A330 con un massimo di 270 posti. Eurowings sarà già presente nel più grande hub tedesco di Francoforte a partire dal programma dei voli invernali 2019/2020 - che entrerà in vigore alla fine di ottobre - offrendo voli per Barbados e Mauritius, ma anche per Las Vegas e Windhoek, in Namibia.

“Il Gruppo Lufthansa sta aumentando in modo significativo il proprio impegno presso l'hub di Monaco e proseguendo la sua espansione in un hub per l'Asia con l'aggiunta di Bangalore, in India. In luce del forte aumento della domanda nel settore dei viaggi leisure, abbiamo deciso di ampliare il nostro programma a lungo raggio da Francoforte e Monaco in collaborazione con Eurowings", ha dichiarato Harry Hohmeister, membro del cda di Deutsche Lufthansa Ag e chief commercial officer network airlines.

A partire dal 6 aprile 2020 Eurowings volerà da Monaco verso Las Vegas con due collegamenti a settimana, mentre dal 7 aprile sarà la volta di Orlando, con tre frequenze a settimana. Da Francoforte, invece, dal 29 aprile, la compagnia low cost opererà con A330 per Phoenix, in Arizona, con cinque voli a settimana, e per Anchorage, Alaska, dal 1° giugno (tre volte a settimana). Lufthansa, invece, inizierà dal 1° di giugno a collegare Monaco di Baviera e Seattle con sei frequenze a settimana, mentre per Detroit i voli saranno cinque volte a settimana a partire dal 4 maggio. Entrambe le rotte vedranno l'uso di A350-900.

“Con le nuove destinazioni estive 2020 da Francoforte e Monaco, stiamo dimostrando ancora una volta come unire i punti di forza delle due compagnie aeree a beneficio dei nostri clienti: con una gamma di prodotti su misura per turisti e famiglie", ha sottolineato Thorsten Dirks, membro del cda di Deutsche Lufthansa Ag e Ceo di Eurowings.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte