EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Google Assistant sostiene l'innovazione in casa Vueling

19/08/2019 12:00
L'assistente virtuale combina check-in, pagamenti online e anche l'acquisto di imbarco prioritario

Un passo avanti nel processo di innovazione. Lo ha compiuto Vueling, che diventa la prima compagnia aerea in Europa in grado di combinare check-in e pagamenti online, come anche l’acquisto dell’imbarco prioritario, tutto attraverso Google Assistant. Vueling è anche la prima linea aerea ad offrire questo servizio in spagnolo ed inglese.

L’assistente virtuale, che richiede un account Gmail, si attiva automaticamente pronunciando la frase “Ok Google” e subito dopo “ho bisogno delle mie carte di imbarco”. In particolare, i clienti possono effettuare il check-in online delle proprie prenotazioni Vueling a nome di un passeggero, mantenendo il posto assegnato durante l’acquisto oppure utilizzando l’opzione casuale senza costi aggiuntivi. Inoltre, l’assistente virtuale mette a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare l’imbarco prioritario effettuando il pagamento tramite l’account Google Pay. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte