EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc arriva in Groenlandia

26/08/2019 15:17
Per la stagione 2020/2021 la compagnia porterà due navi sulle coste del Sudafrica. Saranno di classi diverse, Opera e Musica

Msc Orchestra è la prima nave di Msc Crociere ad aver fatto scalo in Groenlandia. La compagnia ha aggiunto una nuova pietra miliare al suo percorso di espansione globale. La nave, dopo aver attraversato lo stretto di Prince Christian Sund situato sulla punta meridionale della Groenlandia, è approdata per la prima volta a Nuuk, la capitale e la città più grande del territorio.

Partita il 10 agosto da Amburgo per una crociera di 22 giorni, Orchestra sta viaggiando verso Nord e ha raggiunto Ilulissat. Adesso si dirigerà nuovamente verso Sud, con tappe a Qaqortoq e Reykjavik, in Islanda, il 27 agosto. La crociera terminerà ad Amburgo il 31 agosto.

Inoltre, per la stagione 2020/2021 Msc porterà due navi sulle coste del Sudafrica. Per la prima volta, posizionerà in Sudafrica due navi di classi diverse, Opera (Classe Lirica) e Musica (Classe Musica).

“La presenza per la prima volta di due classi di navi in Sudafrica per la stagione 2020/2021 ci consentirà di soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni. Questa scelta è un ulteriore segnale dell'impegno profuso dalla compagnia per lo sviluppo di un’area in questa terra”, ha commentato Leonardo Massa, country manager Msc Crociere.

Da dicembre 2020 Città del Capo Town sarà home port di Opera, mentre Musica, partirà da Durban. Entrambe le navi sono state completamente rinnovate nel 2014 grazie al programma Rinascimento e durante la prossima stagione offriranno oltre 60 crociere alternando diversi itinerari.

Prima di essere posizionate in Sudafrica le due navi intraprenderanno un Grand Voyage verso l'Africa meridionale, partendo entrambe da Venezia. Musica partirà il 25 ottobre 2020, mentre Opera partita l'8 novembre 2020 per raggiungere rispettivamente Durban e Città del Capo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte