EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Croazia, in vendita quote di minoranza di società turistiche nazionali

26/08/2019 14:05
Secondo i media croati la mossa farebbe parte dei preparativi per l'adozione dell'euro

La Croazia potrebbe presto mettere in vendita quote di minoranza di società turistiche nazionali. E' quanto riporta il portale specializzato SeeNews, citando alcuni media croati, secondo cui il governo, con questa mossa, starebbe già preparando l'ingresso del Paese nell'area euro. A luglio, la Croazia ha infatti inviato una lettera di intenti per aderire agli accordi europei di cambio,

In autunno saranno probabilmente messe in vendita quote di aziende come Arena Hospitality group, Ftb Tourism, Tankerska Plovidba, Laguna Novigrad e Maistra.

Sempre secondo quanto riporta il portale, la scorsa settimana, Zvonimir Savic, consigliere economico speciale del primo ministro Andrej Plenkovic, ha dichiarato che il governo metterà in vendita quote di minoranza in almeno 90 società in tre momenti successivi, "entro la metà del prossimo anno, come parte dei preparativi per l'adozione del euro ". Secondo SeeNews, il governo potrebbe vendere una quota in Hrvatski Telekom, controllata da Deutsche Telekom.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us