L'uragano si dirige verso le coste degli Stati Uniti: compagnie aeree e di crociere monitorano e cambiano i piani per i prossimi giorni da Orlando e Port Canaveral
L'uragano Dorian, dopo aver devastato le Bahamas settentrionali, è a circa 180 km a est di Cape Canaveral, Florida, e per ora il suo percorso resta al largo della costa, con venti sino a 175 km/h e una velocità di 9 km/h.
Nel frattempo, Virgin Atlantic ha cancellato una serie di voli transatlantici per la chiusura dell’aeroporto di Orlando. Anche Thomas Cook Airlines ha cancellato voli dalla città statunitense a Manchester, e monitora la situazione per oggi così come British Airways.
E se Disneyworld ad Orlando resta aperto, pur con orari più limitati, le isole private delle compagnie di crociere, come riporta la stampa Usa, restano chiuse in attesa degli sviluppi: Royal Caribbean – che vedrà le sue navi tornare regolarmente a Port Everglades oggi - si augura di poter riaprire CocoCay già da sabato prossimo, mentre la Castaway Cay di Disney Cruise Line è presidiata da alcuni impiegati.
Norwegian ha cancellato le crociere previste in partenza da Miami e Port Canaveral il 2 settembre scorso, mentre Carnival Cruise Line, l’unica compagnia operante a Jacksonville, sta valutando come comportarsi per la partenza prevista per domani, mentre ha per il momento confermato gli itinerari con partenza da Miami.