EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Governo Conte bis: Franceschini alle attività culturali con delega al turismo

04/09/2019 16:26
Il ministro per le infrastrutture e trasporti è Paola De Micheli, quello per il Sud è Giuseppe Provenzano, mentre il ministro per l'innovazione tecnologica è Paola Pisano

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha sciolto la riserva sulla composizione del nuovo governo. Per quanto riguarda il turismo c'è un ritorno al passato con la nomina di Dario Franceschini quale ministro per le Attività Culturali con delega al Turismo. 

Come sottolinea Repubblica è l'unica eccezione ammessa da Nicola Zingaretti, segretario del Pd, che non ha voluto in squadra ex ministri. Quello di Franceschini è un ritorno al dicastero già guidato sotto Renzi e Gentiloni, ricorda la fonte.

Tra le altre nomine si segnala Roberto Gualtieri quale ministro dell'economia, per gli affari esteri,  Luigi Di Maio, il ministro per le infrastrutture e Trasporti è Paola De Micheli, quello per il Sud è Giuseppe Provenzano, mentre il ministro per l'innovazione tecnologica è Paola Pisano. Il ministro dell'interno è Luciana Lamorgese.

Adesso si riparte, con i tavoli, gli incontri, i temi caldi del settore che saranno portati nuovamente all'attenzione del Mibact da parte delle associazioni di categoria. Diversi i tavoli che erano rimasti aperti con il ministro Centinaio. Il settore aveva giocato la carta della pazienza, attendendo che i tempi fossero maturi per portare avanti le proprie istanze. Ora ci vorrà dell'altra pazienza per i tempi tecnici, poi la macchina si rimetterà nuovamente in moto. Un vantaggio è che il ministro Franceschini non è un interlocutore nuovo. C'è attesa anche per sapere quale sarà la sua squadra. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte