EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bahamas, le crociere tornano alla regolarità

11/09/2019 09:42
Le compagnie operanti nell'area colpita dall'uragano Dorian proseguono con le loro campagne di aiuti alla popolazione e ripristinano via via gli itinerari previsti. Riaprono le isole private

Le compagnie di crociere tornano a solcare i mari delle Bahamas. Si stanno infatti raffacciando nell'arcipelago gli itinerari dei giganti del cruise, dopo lo stop forzato causato dall’inopinato passaggio dell’uragano Dorian.

L'uragano ha infatti perlopiù risparmiato i porti di scalo e le isole private: Port Nassau ha riaperto una settimana fa e Carnival Cruise Line ha già riavviato le rotte regolari dalle Bahamas, con 41 toccate previste a settembre tra il porto e le due isole di Half Moon Cay e Princess Cays.

Quest’ultima isola, secondo Carnival, ha subito solo piccoli danni e una lieve erosione della spiaggia. La compagnia prosegue anche nelle operazioni di aiuto alla popolazione - colpita ben più duramente - di Abaco e Grand Bahama Islands, che restano le due destinazioni non ancora pronte ad accogliere i visitatori anche secondo le fonti del governo.

America Holland Line tornerà a Half Moon Cay il 21 ottobre, come già previsto, mentre la Perfect Day di CocoCay di Royal Caribbean è stata riaperta nel fine settimana dopo le operazioni di pulizia e le riparazioni, con danni sulle spiagge e alberi abbattuti. Norwegian ha dichiarato che probabilmente la sua isola privata di Great Stirrup Cay riaprirà alla fine di questa settimana.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte